Nell’anniversario del giorno della canonizzazione, Mottola ricorda il suo santo patrono ripercorrendo le tappe della sua santificazione. È il 21 febbraio 1173, appena tre anni dopo il suo assassinio. Thomas Becket, Arcivescovo di Canterbury, viene proclamato santo dalla Chiesa Cattolica per volere di Papa Alessandro III. La cerimonia cattura l’attenzione di fedeli da ogni dove,Continua a leggere “MOTTOLA RICORDA LA CANONIZZAZIONE DI THOMAS BECKET, MERCOLEDÌ 21 FEBBRAIO”
Archivi giornalieri:20 febbraio 2024
L’AMMINISTRAZIONE MELUCCI MALATO IN AGONIA. MA DEVE CESSARE L’ACCANIMENTO TERAPEUTICO
di Cinzia Amorosino La situazione sta precipitando nelle sale del Palazzo di Città di Taranto. Almeno sembra! Ma è proprio tutto come appare alla luce del sole?Andiamo con ordine. I consiglieri comunali Luigi Abbate, Massimo Battista, Francesco Battista, Francesco Cosa, Cosimo Festinante, Walter Musillo, Tiziana Toscano e Giampaolo Vietri vogliono che la sfiducia al sindacoContinua a leggere “L’AMMINISTRAZIONE MELUCCI MALATO IN AGONIA. MA DEVE CESSARE L’ACCANIMENTO TERAPEUTICO”
“LA MALEDIZIONE DEI 17”
LyN Chissà se oggi sarà una nefasta giornata per il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, o se la sorte gli risparmiera’ la pesante umiliazione.Melucci, ha detto anche ultimamente, che non sarà lui a dimettersi, nonostante lo si consideri inadeguato a gestire la cosa pubblica.Che fossimo entrati da tempo nell’alveo della crisi politica lo avevamo percepito:Continua a leggere ““LA MALEDIZIONE DEI 17””
CHI VARCHERÀ QUEL PORTONE?
di Cinzia Amorosino Si allunga l’ombra del ministro Raffaele Fitto*, quello che ha in mano i fondi del Pnrr per intenderci, su un possibile ribaltone nel Comune di Taranto. I rumors sussurravano di un accordo col sindaco Rinaldo Melucci che, come si vede, non vuole lasciare la sua poltrona, costi quel che costi.Sono i verticiContinua a leggere “CHI VARCHERÀ QUEL PORTONE?”
LA BCC SAN MARZANO APRE UNA FILIALE A CEGLIE MESSAPICA E SI RAFFORZA NELLA PROVINCIA DI BRINDISI
Venerdì 23 febbraio 2024, la BCC San Marzano inaugura una nuova filiale a Ceglie Messapica, in Via Martina Franca 111, portando il numero degli sportelli a 11. L’istituto di credito pugliese, presente da oltre 68 anni nelle province di Taranto e Brindisi, potenzia il suo progetto di espansione territoriale con una nuova sede moderna edContinua a leggere “LA BCC SAN MARZANO APRE UNA FILIALE A CEGLIE MESSAPICA E SI RAFFORZA NELLA PROVINCIA DI BRINDISI”
CENTRO DIREZIONALE BENI STABILI
di Piero Piliego Il Centro Direzionale Beni Stabili, noto anche come Bestat, fu ideato dall’architetto Luigi Piccinato* con la collaborazione dall’architetto Vera Consoli, che si ispirarono a La Défense, il futuristico quartiere di Parigi.La costruzione dell’intera opera con l’ultimazione dell’edificio più alto avvenne tra gli anni 1972-1977. Gli edifici che lo costituiscono sono disposti inContinua a leggere “CENTRO DIREZIONALE BENI STABILI”
LUIGI ABBATE NON FIRMA: “NON SONO IL PUPAZZO DI MICHELE EMILIANO”
Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del consigliere comunale Luigi Abbate appena giunto in redazione. “Sono un uomo libero, fuori dagli schemi.Ho espresso e continuo ad esprimere dure critiche nei confronti dell’amministrazione Melucci. Sono stato insieme al collega Massimo Battista il promotore della mozione di sfiducia al sindaco, ma proprio perché non ho padroni, nonContinua a leggere “LUIGI ABBATE NON FIRMA: “NON SONO IL PUPAZZO DI MICHELE EMILIANO””
