Il prossimo 24 ottobre, ultimo atto del progetto di arte partecipativa “Oltre la mappa”. Taglio del nastro per l’installazione delle 8 opere digitali. Otto cittadini diventano protagonisti di un’opera d’arte digitale. Accade a Taranto, con il progetto “Oltre la mappa” che coniuga memoria sensoriale, riscoperta dei luoghi e senso di comunità: linea di fondo ilContinua a leggere “I CITTADINI DI TARANTO COME UN’OPERA D’ARTE”
Archivi mensili:ottobre 2024
LA STAGIONE CROCIERISTICA DI TARANTO SI CHIUDE IN POSITIVO CON RECORD DI PASSEGGERI. NOVITÀ PER LE PROSSIME STAGIONI
di Mario Corrado Si è conclusa la stagione crocieristica 2024 del porto di Taranto con l’arrivo dell’ultima nave, la Island Sky della Noble Caledonia. Anche quest’anno i numeri hanno segnato una crescita, seppur molto contenuta, con 45 approdi e 139.511 passeggeri, un aumento dello 0,7% rispetto al 2023. Otto compagnie crocieristiche hanno scelto Taranto comeContinua a leggere “LA STAGIONE CROCIERISTICA DI TARANTO SI CHIUDE IN POSITIVO CON RECORD DI PASSEGGERI. NOVITÀ PER LE PROSSIME STAGIONI”
A TARANTO NASCE UNA NUOVA SCUOLA PARITARIA
Importante riconoscimento per ABC School di Taranto. Premiato l’impegno di Simon Izzo, madrelingua italo-irlandese e tarantino d’adozione, da qualche anno rientrato nella città che già l’aveva accolto da piccolo: «Investiamo sul futuro dei più giovani». La scuola primaria ABC School di Taranto diventa ufficialmente scuola paritaria. La comunicazione, come da prassi, è arrivata direttamente dall’ufficioContinua a leggere “A TARANTO NASCE UNA NUOVA SCUOLA PARITARIA”
SABATO 26 OTTOBRE TARANTO CELEBRA IL MATRIMONIO DI MARIA D’ENGHIEN
Taranto rinnova l’appuntamento con la sua storia. E lo fa con un evento di grande suggestione, autofinanziato, che quest’anno taglierà il traguardo della XXIV edizione. È tutto pronto per la rievocazione storica del Matrimonio di Maria d’Enghien in programma il prossimo 26 ottobre a Taranto (dalle 17.30 alle 23.30) ad ingresso gratuito. Oltre 150 figurantiContinua a leggere “SABATO 26 OTTOBRE TARANTO CELEBRA IL MATRIMONIO DI MARIA D’ENGHIEN”
IL CONSORZIO DI TUTELA DEL PRIMITIVO DI MANDURIA SBARCA A TORINO CON UNA CENA ESCLUSIVA
Novella Pastorelli, riconfermata presidente del Consorzio: “La promozione a livello internazionale sarà ancora più rafforzata”. Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria prosegue il suo viaggio con la settima tappa del progetto itinerante “Primitivo di Manduria on Tour”, in collaborazione con il Gambero Rosso. L’evento si terrà martedì 15 ottobre presso il ristorante Piazza dei MestieriContinua a leggere “IL CONSORZIO DI TUTELA DEL PRIMITIVO DI MANDURIA SBARCA A TORINO CON UNA CENA ESCLUSIVA”
NOVELLA PASTORELLI RICONFERMATA PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI TUTELA DEL PRIMITIVO DI MANDURIA
Novella Pastorelli, avvocato ed esperta di diritto vitivinicolo, è stata riconfermata all’unanimità e per acclamazione alla guida del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria per il secondo mandato, in un anno simbolico che celebra il 50º anniversario della denominazione DOC del Primitivo di Manduria. Durante la sua prima presidenza, Pastorelli ha introdotto innovazioni diContinua a leggere “NOVELLA PASTORELLI RICONFERMATA PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI TUTELA DEL PRIMITIVO DI MANDURIA”
A TARANTO UNA NUOVA TAC PER DIAGNOSI PIÙ EFFICIENTI
L’innovazione tecnologica al servizio della salute. Accade a Taranto dove, con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, i processi diagnostici migliorano e diventano più efficienti.Nella Casa di cura Villa Verde installata una nuova Tac di ultimissima generazione, dotata di IA: esami più veloci e meno radiazioni per i pazienti. Il macchinario, inserito nella rete Cup della Asl, contribuiràContinua a leggere “A TARANTO UNA NUOVA TAC PER DIAGNOSI PIÙ EFFICIENTI”
