EGO PIZZA FESTIVAL, A TARANTO, IL 21 E IL 22 MARZO MARZO

Acqua, farina, lievito. Tutto ciò che occorre per dar vita ad un capolavoro della cucina italiana: la pizza. E poi olio extravergine d’oliva, pomodoro, mozzarella, elementi fondamentali con cui giocare in un caleidoscopio di possibilità, ma con un gusto sempre inconfondibile. Tutti gli ingredienti per dar vita alla magia della pizza nascono proprio nel taccoContinua a leggere “EGO PIZZA FESTIVAL, A TARANTO, IL 21 E IL 22 MARZO MARZO”

“MONDI POSSIBILI”MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO AL TEATRO VERDI DI MARTINA FRANCA

C’è anche il quartetto d’archi dell’Orchestra della Magna Grecia nel progetto “Mondi possibili”, evento in programma mercoledì 26 febbraio al Teatro Verdi di Martina Franca. Spettacolo ad alta accessibilità per quartetto d’archi, soprano e LIS (Lingua dei Segni Italiana), il progetto “Mondi possibili” nasce nel 2023 grazie al contributo della Direzione Generale Spettacolo del MinisteroContinua a leggere ““MONDI POSSIBILI”MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO AL TEATRO VERDI DI MARTINA FRANCA”

LAZZÀRO, CONFAGRICOLTURA PUGLIA: VINO, PREVISTO +16,5% NEL 2024. MA SERVONO POLITICHE CORAGGIOSE PER EXPORT E SOSTENIBILITÀ

Dopo un 2023 difficile, in cui il comparto vitivinicolo pugliese ha toccato un minimo di 663 milioni di euro, il 2024 sembra chiudersi con un incoraggiante +16,5 per cento. Un segnale positivo che conferma la qualità e la competitività dei vini pugliesi, sia in Italia che all’estero. “Questa ripresa non deve far abbassare la guardia:Continua a leggere “LAZZÀRO, CONFAGRICOLTURA PUGLIA: VINO, PREVISTO +16,5% NEL 2024. MA SERVONO POLITICHE CORAGGIOSE PER EXPORT E SOSTENIBILITÀ”

“FAUNA SELVATICA IN PUGLIA, NOVITÀ IN MATERIA DI GESTIONE E CONTENIMENTO”: SE NE PARLA A CASTELLANETA

Professori universitari, direttori e dirigenti regionali ed esponenti del mondo della politica e delle istituzioni: giovedì 20 febbraio a Castellaneta sono attesi gli stati generali del contrasto all’emergenza legata alla fauna selvatica in Puglia. partire dalle 9:30, nella masseria “Le Grotte di Sileno” dell’omonima contrada castellanetana, si terrà la seconda edizione di un evento intitolatoContinua a leggere ““FAUNA SELVATICA IN PUGLIA, NOVITÀ IN MATERIA DI GESTIONE E CONTENIMENTO”: SE NE PARLA A CASTELLANETA”

DOMENICA 16 FEBBRAIO AL MArTA ARRIVA LA VOCE DI MARIA CALLAS

Si preannuncia emozionante ed evocativo il prossimo appuntamento con le domeniche in concerto al Museo archeologico nazionale di Taranto. La rassegna “Un anno di concerti al MArTA” voluta dallo stesso museo tarantino insieme all’associazione Le Corti di Taras e LA Chorus, propone, infatti, per domenica 16 febbraio un omaggio alla divina Maria Callas: la soprano indiscussa figura di riferimento per ilContinua a leggere “DOMENICA 16 FEBBRAIO AL MArTA ARRIVA LA VOCE DI MARIA CALLAS”

IL 14 E IL 15 FEBBRAIO, AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI TARANTO UN VIAGGIO ATTORNO A TUTTI GLI AMORI POSSIBILI

Brilla di tutti gli amori possibili il Museo archeologico nazionale di Taranto che in occasione delle date del 14 e 15 febbraio, rispettivamente San Valentino e San Faustino, il primo protettore degli innamorati e il secondo dei solitari o in cerca di amore, prepara, all’interno delle sale espositive, un programma di esperienze tematiche. Nelle anticheContinua a leggere “IL 14 E IL 15 FEBBRAIO, AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI TARANTO UN VIAGGIO ATTORNO A TUTTI GLI AMORI POSSIBILI”

CALANO LE CROCIERE A TARANTO, IMBARCHI CON COSTA MA OCCORRE ESSERE PIÙ ATTRATTIVI

di Mario Corrado Calano gli approdi crocieristici a Taranto, bisogna essere più attrattivi perché la concorrenza, sempre più attrezzata, non resta a guardare. È stato da poco diramato ufficialmente il calendario della stagione crocieristica di Taranto che quest’anno vedrà in totale 36 toccate da parte di 8 compagnie, rispetto alle 45 dello scorso anno conContinua a leggere “CALANO LE CROCIERE A TARANTO, IMBARCHI CON COSTA MA OCCORRE ESSERE PIÙ ATTRATTIVI”

IL GRAN TOUR DEL PRIMITIVO DI MANDURIA DOP: UN 2025 RICCO DI EVENTI INTERNAZIONALI

Nelle prestigiose fiere a Parigi, Atene, Düsseldorf e Verona Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria inaugura il 2025 con un fitto calendario di appuntamenti internazionali, confermando il suo impegno nella promozione della denominazione e del territorio. Masterclass, fiere e incontri con operatori del settore rappresenteranno un’importante occasione per rafforzare la presenza del PrimitivoContinua a leggere “IL GRAN TOUR DEL PRIMITIVO DI MANDURIA DOP: UN 2025 RICCO DI EVENTI INTERNAZIONALI”

STRANI FENOMENI AI TAMBURI. I CITTADINI SEGNALANO, L’ARPA INDAGA

di Cinzia Amorosino Come spesso ci capita di vedere in televisione, alcuni fenomeni dipendono semplicemente da antenne di amplificazione di segnale ma la prudenza è sempre d’obbligo, specialmente nelle zone industriali pesantemente inquinate. Dai cittadini del quartiere Tamburi, adiacente all’area ex Ilva (come si può notare dalla mappa allegata), stanno infatti arrivando continue segnalazioni, nelloContinua a leggere “STRANI FENOMENI AI TAMBURI. I CITTADINI SEGNALANO, L’ARPA INDAGA”