Adottato dalla Giunta il Piano comunale delle coste, un importante strumento urbanistico, atteso da tempo, che ha come obiettivo principale “lo sviluppo economico e sociale delle aree demaniali costiere attraverso l’affermazione della qualità e della sostenibilità delle marine di Taranto, della mitilicoltura e della cantieristica”.Risoluzione comunale importante, dunque, e che andrebbe però finalizzata, in primis,Continua a leggere “COSÌ È SE VI PARE”. OVVERO LE PROSPETTIVE PER LE COSTE DI TARANTO”
Archivi mensili:dicembre 2020
TARANTO E LA NINFA TRASCURATA
Della storia antica di Taranto restano poche testimonianze all’interno del tessuto urbano, risparmiate dalla furia distruttrice che caratterizzò i primi anni della edificazione della città post unitaria, seguita poi dalla massiccia speculazione edilizia negli anni 60 e 70 del secolo scorso. I resti del tempio dorico del VI secolo a.C. in Piazza Castello costituiscono l’esempioContinua a leggere “TARANTO E LA NINFA TRASCURATA”
CENTRO SPORTIVO MAGNA GRECIA: LA STORIA INFINITA
Dov’è finito il bando per l’affidamento del Centro Sportivo Magna Grecia, annunciato dal Comune di Taranto a maggio di quest’anno? Ne abbiamo dato notizia anche noi di PdV press (https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=178330633647833&id=101469991333898). Cosa si aspetta per ridare vita e restituire alla cittadinanza un importante centro sportivo che col passare del tempo e l’abbandono continua ad accumulare danniContinua a leggere “CENTRO SPORTIVO MAGNA GRECIA: LA STORIA INFINITA”
