Luoghi e cittadini diventano protagonisti di un progetto di arte partecipativa dell’artista Mimmo Martorelli all’interno di Calliope. I volti della gente per raccontare le strade di Taranto. Il viso dei “City Competent” (cittadini competenti) e le mappe dei quartieri Tamburi, Lama-San Vito, Tre Carrare Battisti e Borgo Umbertino diventano un’opera d’arte partecipativa. Con “Oltre la mappa”,Continua a leggere “TARANTO E I SUOI VOLTI PER ANDARE “OLTRE LA MAPPA””
Archivi mensili:giugno 2024
CTE CALLIOPE PRESENTE AL SUMMIT G7 NELL’AREA MEDIA CENTER TARANTO
La Casa delle Tecnologie Emergenti per il One Health, CALLIOPE, sarà presente con uno stand dedicato all’interno dell’Area Media Center del Summit G7 presso la Fiera del Levante dal giorno 11.06.2024 al 16.06.2024. La partecipazione è stata resa possibile grazie al positivo riscontro ricevuto dalla Delegazione per la Presidenza Italiana del G7, che riconosce ilContinua a leggere “CTE CALLIOPE PRESENTE AL SUMMIT G7 NELL’AREA MEDIA CENTER TARANTO”
NASCONO TALENTI SULLE RIVE DEI DUE MARI: LO SCRITTORE GIOVANNI ONINA
Il primo libro dello scrittore tarantino Giovanni Onina, dal titolo “Sherlock Holmes e l’attentato alla Corona”, sarà presentato al pubblico venerdi 14 giugno, ore 17.30, presso la Biblioteca comunale Acclavio. Intervengono Carlo Petrone, avvocato penalista, e Claudio Boccuni, vincitore premio letterario Sherlock magazine award, presenta e modera Barbara Quatraro, Confcommercio. Dice Giovanni Onina, un giovaneContinua a leggere “NASCONO TALENTI SULLE RIVE DEI DUE MARI: LO SCRITTORE GIOVANNI ONINA”
GLI OBIETTIVI CLIMATICI COME AZIONI CONCRETE: LA SFIDA PASSA DA TARANTO
Venerdì 14 giugno nella Cattedrale di San Cataldo evento a carattere internazionale della CTE Calliope in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada. Un confronto per conoscere le migliori pratiche, le tecnologie emergenti e le politiche necessarie per guidare una trasformazione significativa verso un’economia a basso impatto ambientale. Taranto protagonista di un eventoContinua a leggere “GLI OBIETTIVI CLIMATICI COME AZIONI CONCRETE: LA SFIDA PASSA DA TARANTO”
IL PRIMITIVO DI MANDURIA SARÁ PROTAGONISTA IN SEI EVENTI DI RILIEVO
Novella Pastorelli: “Continueremo a lavorare instancabilmente per valorizzare al massimo la nostra straordinaria DOP che si conferma più ambasciatrice della qualità e della tradizione italiana nel mondo” Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria si prepara a un’intensa stagione di eventi internazionali con un calendario ricco di appuntamenti imperdibili. A giugno, il Primitivo diContinua a leggere “IL PRIMITIVO DI MANDURIA SARÁ PROTAGONISTA IN SEI EVENTI DI RILIEVO”
MAP FESTIVAL DAL 5 AL 14 GIUGNO, IL RITMO DEL CAMBIAMENTO
Alessandro Baricco, Massimiliano Fuksas, Paulo Fresu e Omar Sosa. Sono solo alcuni dei nomi che prenderanno parte all’edizione 2024 del MAP Festival, l’attesa rassegna di Musica Architettura e Parallelismi in programma a Taranto da mercoledì 5 a venerdì 14 giugno. Un programma nel quale si avvicenderanno ogni giorno momenti diversi fra loro: dialoghi con scrittoriContinua a leggere “MAP FESTIVAL DAL 5 AL 14 GIUGNO, IL RITMO DEL CAMBIAMENTO”
“COMPARTO 32, TARANTO LA CITTÁ DI CEMENTO”, IL LIBRO DI GIANNI LIVIANO MERCOLEDÌ 5 GIUGNO ALLA BIBLIOTECA ACCLAVIO
Sarà presentato mercoledì 5 giugno alle ore 17,30 nella biblioteca “Acclavio” (Piazzale Bestat) COMPARTO 32, il libro “scritto da Gianni Liviano per Edit@ Editore. Liviano ripercorre nel testo l’attenzione che da circa trent’anni in tanti hanno pensato di costruire lungo la direttrice che va da Taranto a San Giorgio, comune della Provincia. Precursore di questiContinua a leggere ““COMPARTO 32, TARANTO LA CITTÁ DI CEMENTO”, IL LIBRO DI GIANNI LIVIANO MERCOLEDÌ 5 GIUGNO ALLA BIBLIOTECA ACCLAVIO”
