NASCONO TALENTI SULLE RIVE DEI DUE MARI: LO SCRITTORE GIOVANNI ONINA

Il primo libro dello scrittore tarantino Giovanni Onina, dal titolo “Sherlock Holmes e l’attentato alla Corona”, sarà presentato al pubblico venerdi 14 giugno, ore 17.30, presso la Biblioteca comunale Acclavio. Intervengono Carlo Petrone, avvocato penalista, e Claudio Boccuni, vincitore premio letterario Sherlock magazine award, presenta e modera Barbara Quatraro, Confcommercio.

Dice Giovanni Onina, un giovane che ha scelto di rimanere nella città di Taranto: “La chiave che sprigiona il nostro potenziale è composta dalla giusta combinazione di pazienza, sudore, lavoro e sacrificio. Senza questi elementi non sarei mai arrivato a perseguire il mio sogno, ovvero scrivere e pubblicare un libro e anche ad avere una cornice che racchiude non solo il risultato del mio impegno e della mia perseveranza, ma che descrive anche il sostegno e la felicità di coloro che mi hanno accompagnato lungo questo cammino (i genitori Michele Onina e Anna Mazzone).”

📚Conosciamo l’autore

Giovanni Onina, nato a Taranto nel 1989, è laureato in giurisprudenza con tesi in diritto processuale penale dal titolo “Il mandato di arresto europeo”, abilitato all’esercizio della professione forense ed iscritto all’albo degli Avvocati del foro di Taranto, è alla sua prima esperienza da scrittore. Con il libro “Sherlock Holmes e l’attentato alla Corona” mostra la sua passione per i gialli investigativi, soprattutto per quelli dello scrittore e drammaturgo scozzese Arthur Conan Doyle, creatore del famoso investigatore privato Sherlock Holmes.

Breve sunto del libro senza anticipare il finale

L’autunno del 1892 è funesto per il Regno Britannico. La pandemia che ha colpito tutta l’Europa, il rumore dei nemici ormai alle porte e la misteriosa ed improvvisa morte del futuro erede al trono sono gli scenari che la Regina Vittoria deve affrontare. La sovranità del casato reale, infatti, incomincia a vacillare e quando è sul punto di cedere allo strapotere degli avversari, la Regina decide di chiede l’intervento del famoso investigatore privato Sherlock Holmes e del suo fedelissimo aiutante, il dottor John Watson.

La missione segreta di Holmes, dunque, è quella di svelare il complotto che si cela dietro tutti gli eventi, così da riportare la pace in Inghilterra. I due patrioti, quindi, si mettono subito al lavoro e tra viaggi, travestimenti e dure battaglie, iniziano a sventare i piani dei complottisti, al capo dei quali si scoprirà esserci una persona che nessuno avrebbe mai immaginato. Nessuno, tranne Holmes. Chi sarà? ***

È possibile continuare a seguire lo scrittore sulla pagina Facebook Giovanni Onina – Scrittore

Lascia un commento