TARANTO D’ESTATE, ANCHE AL BORGO CON LE LIBRERIE MANDESE

La rassegna intitolata “Taranto d’estate” inizia il 20 p.v. con la presenza dell’autore tarantino, Giuliano Pavone e del suo ultimo romanzo “Gli scorpioni”, per i tipi della Laurana.

La rassegna letteraria organizzata dalle librerie Mandese si svolge interamente in pieno centro città, di fronte alla storica libreria Mandese di Via D’Aquino, 142.

L’obiettivo è promuovere eventi culturali insieme ad un’idea di promozione del Borgo Umbertino, non solo un luogo del cuore ma anche base per il commercio della nostra comunità e utile al rilancio, anche economico, dell’intera città di Taranto.

La rassegna proseguirà nei giorni seguenti:

26 Luglio con la presentazione di “Ritagli di Giornale” di Rocco Caulli, graphic novel dell’etichetta tarantina Ottocervo diretta da Maurizio Cotrona e Gian Marco de Francisco;

27 Luglio con la presentazione di due romanzi in contemporanea Francesco Spiedo “Non muoiono Mai” Fandango e Alfredo Palomba “Quando le belve arriveranno” Woijtek Edizioni; Modera Andrea Martina;

28 Luglio con la presentazione del libro postumo di Tommaso Anzoino “Storie di mezza giornata” Antonio Mandese Editore & Figli con gli interventi di Loredana Flore e Tonio Attino.

📖 Il 20 Luglio, alle ore 20.00, si comincia dunque con “Gli scorpioni” di Giuliano Pavone.

Di chi è la voce che si rivolge a una gi­ovane scrittrice dur­ante il suo viaggio al Sud? Il dubbio ci accompagna lungo un seducente percorso di scoperta, ambient­ato in un’estate med­iterranea piena di luce ma attraversata da una sottile inqui­etudine. Il carattere complesso della ra­gazza e i misteri di una terra senza tem­po, che sembra abita­ta solo da animali e uomini silenziosi, sono gli ingredienti di uno speciale rap­porto a due che è, soprattutto, un inno alla potenza creatri­ce della scrittura.

Modera Antonio Mandese

Interviene Angela Giovanna Toda­ro

🔍 L’Autore Giuliano Pavone (1970) è nato a Taranto e dal 1988 vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista pubblicista, ha collaborato con molti quotidiani e periodici e oggi lavora in un’agenzia di comunicazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: