
L’Associazione “Disabili Attivi”, grazie alla raccolta fondi “Un Uovo di Pasqua per regalare un sorriso” è riuscita ad acquistare un seggiolino e una carrozzina Sand & Sea. Questo importante risultato sarà illustrato nel corso della conferenza stampa che si terrà sabato 2 luglio 2022 alle ore 10:00, presso lo stabilimento balneare “Lido San Michele” in Viale del Tramonto a San Vito.
Il seggiolino darà la possibilità ai bambini con disabilità di poter usufruire dell’altalena, come tutti gli altri bambini, mentre con la carrozzina Sand & Sea, le persone disabili potranno fare il bagno in tutta tranquillità.
Il seggiolino dopo essere stato donato al Comune di Noicattaro è stato installato nel Parco giochi Famila, mentre, la carrozzina sarà messa a disposizione nello stabilimento balneare “Lido San Michele”.

Questa carrozzina servirà a migliorare il servizio offerto dalle Associazioni “Disabili Attivi” e “Contro le Barriere” presso il Lido San Michele, che consiste nell’accesso gratuito alle persone con disabilità e ad uno dei propri accompagnatori. Inoltre, da una delle due postazioni appositamente predisposte con pedane collegate alla passerella, potranno facilmente usufruire della sedia “JOB” o della sedia “SAND & SEA” utilizzando, se necessario, un sollevapersone per attuare il trasferimento dalla carrozzina ad una delle due sedie, sempre con il valido aiuto del personale dello stabilimento.