Controlli anti-abusivi nelle vie dello shopping, l’impegno della Polizia Locale

Con il Borgo preso d’assalto da cittadini e visitatori, in questi giorni di festività ricchi di eventi, la Polizia Locale ha intensificato la sua presenza nelle vie dello shopping, prestando particolare attenzione ai fenomeni di abusivismo commerciale.

L’assessore Cosimo Ciraci ha predisposto un servizio mirato, che sarà garantito per tutto il periodo festivo, dando seguito alle indicazioni del sindaco Rinaldo Melucci, la cui attenzione per la tutela della concorrenza leale e dei marchi è stata recentemente ribadita e confermata con un apposito protocollo d’intesa stilato con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

«Nonostante l’organico ridotto – ha spiegato Ciraci – e le molteplici attività cui è chiamato il corpo, siamo riusciti a offrire questo servizio che tutela commercianti e consumatori, questi ultimi spesso attratti da facili risparmi che corrispondono a prodotti di scarsa qualità, quasi sempre contraffatti. Siamo certi che con l’innesto di nuove risorse umane saremo in grado di offrire maggiore capillarità, riuscendo a scardinare l’odioso fenomeno dell’abusivismo».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: