Venerdì 10 febbraio inizia il “Carnevale Leporanese 2023”

Torna il Carnevale leporanese. Anche stavolta con degli imperdibili appuntamenti di festa che coinvolgeranno i cittadini di ogni età. Il primo appuntamento in rassegna si svolgerà venerdì 10 febbraio ed è riservato ai tornei di burraco. Gli aspiranti concorrenti, tuttavia, potranno partecipare anche travestiti in maschera. Il torneo proseguirà anche venerdì 17 24 febbraio, a partire dalle 17.30 nella sala Cattaneo, nell’omonima Batteria.

Carnevale è soprattutto avere il piacere di mascherarsi e ridere in compagnia. Così, sabato 11 febbraio, inizia la grande festa leporanese con la parata delle mascotte Disney. La sfilata di Topolino, Paperino, Minnie, Pluto e tanti altri personaggi è prevista alle 15.30 in Batteria Cattaneo. Al termine della parata, alle 17.30, ci si sposterà in villetta comunale. Qui i bambini potranno immortalarsi al fianco dei personaggi più amati delle fiabe. Dulcis in fundo, direttamente dal set di Netflix, a sfilare ci sarà anche la maschera di Mercoledì Addams. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Chytros aps di Crispiano.

A seguire, martedì 14 febbraio alle 19.00 nella sala Cattaneo si terrà la Festa dei dolci. Nel corso della serata saranno premiati gli ideatori dei dolci più romantici e originali, ispirati al carnevale e alla festa degli innamorati. L’evento è curato dall’associazione La Girandola.

Ancora un’altra sfilata, lunedì 20 febbraio, colorerà le strade leporanesi. La manifestazione carnevalesca inizierà alle 15.30 in piazza Maria Immacolata e proseguirà nelle vie principali del paese, al ritmo di musica e tanto divertimento. Chiunque vorrà potrà unirsi al corteo anche mascherato. All’evento parteciperà la scuola “Elegance postura e di portamento model”.

Martedì 21 febbraio, la rassegna si chiuderà con un altro appuntamento dedicato ai più piccoli. Dalle 17.30 nella sala del Castello Muscettola, i bambini potranno ballare, giocare con i palloncini modellabili e partecipare alle sedute di trucco e tattoo. A grande richiesta, Mercoledì Addams tornerà a divertirsi e giocare con le piccole mascherine. L’evento sarà coordinato dall’associazione Telos.

La rassegna carnevalesca è stata organizzata dall’amministrazione Damiano con la stretta collaborazione dei vari assessorati. Il sindaco Vincenzo Damiano e l’assessore alla cultura e spettacolo Iolanda Lotta auspicano che la cittadinanza possa partecipare numerosa. «Il nostro obiettivo – hanno dichiarato – è di organizzare un cartellone che possa donare dei momenti di aggregazione sociale, coinvolgendo tutti i cittadini leporanesi e della provincia tarantina. Ringraziamo, pertanto, le associazioni che ci supportano, con cui ogni volta riusciamo a trovare la giusta intesa e sinergia. Il Carnevale è un momento di festa, per cui ci auguriamo che tutti i residenti e quanti vorranno venirci a trovare, possano trascorrere insieme a noi delle giornate allegre e spensierate».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: