Nicola Oddati, commissario provinciale del Pd di Taranto ha presentato la coalizione che sosterrà la candidatura di Rinaldo Melucci a sindaco di Taranto.
Nella coalizione ci sono partiti, movimenti ed associazioni: Pd, Più centrosinistra, Taranto Crea, Una Strada Diversa, Popolari con Emiliano, Liberi e Uguali, Articolo 1, Sinistra Italiana, Taranto 2030, Insieme per Taranto, Psi, Con, Mezzogiorno Federato.
Aperto e positivo anche il dialogo con il partito dei Verdi di Taranto, presente all’odierno confronto, come con l’associazione Taranto Respira. Molto positivo e avanzato il dialogo con il Movimento 5 Stelle.
Oddati ha dichiarato: “Poniamo tre paletti chiari: la ricandidatura di Rinaldo Melucci, una forte ossatura politica insieme ad un’apertura al civismo democratico e liste pulite e rappresentative. Con queste premesse, lavoriamo ad un programma progressista forte, capace di proseguire e rafforzare il lavoro fatto negli anni scorsi da Melucci. Esorto – prosegue Oddati – sia il Pd che tutte le altre liste che sostengono Rinaldo Melucci, ad inserire candidature femminili vincenti, consapevoli del valore aggiunto che comportano. Chiaro che tale coalizione manterrà e andrà a rinvigorire, com’è naturale, il rapporto con la Regione”.
Oddati infine ha chiarito l’intenzione di chiudere completamente con chi ha causato lo scioglimento del consiglio comunale.
CENTROSINISTRA E OLTRE CON MELUCCI
