“EGO Festival”12 chef stellati domani al MArTA

L’uva, le piante officinali, i pesci e i molluschi che popolano i due mari, l’olio nei suoi numerosi usi, tra miti, economia e gusto.

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA, che racconta la cultura del cibo delle civiltà del Mediterraneo, i riti di Dioniso, il sympósion testimoniato dal corredo della tomba degli atleti, e conserva le anfore che colme di olio sacro erano consegnate in premio agli atleti, il famoso schiaccianoci in bronzo e lamina d’oro, attesta il rapporto indissolubile tra cultura e alimentazione.

Domani 24 settembre dalle ore 15.00 alle 16.00, 42 visitatori, tra cui i 12 chef stellati di fama internazionale presenti a Taranto per la manifestazione “EGO Festival feat Dinner Incredible”, saranno al museo MArTA per una visita tematica guidata alle opere che parlano di riti, alimentazione, produzioni e usi di olio e vino.

“Il MArTA narra, tra le numerose storie, il patrimonio agrario e marittimo del Mediterraneo, le tecniche di coltura, l’alimentazione, la pesca, la mitilicoltura, che raccontano la preziosa bio-diversità del Mediterraneo” – spiega la direttrice del MArTA, Eva Degl’Innocenti.

Il Museo con la sua visita guidata sarà tra i protagonisti della IV puntata di “Ego Dinner”, serie TV che andrà in onda su Food Network e su Discovery+ in 80 paesi del mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: