
“Una figura di cui siamo orgogliosi, una donna competente, determinata, sensibile ai temi culturali e ai rapporti umani in una società particolare come quella jonica, nei confronti della quale non posso che esprimere, come presidente di CasaImpresa Taranto, gratitudine”. Parla così Francesca Intermite di Eva Degl’Innocenti, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto che, dopo oltre sei anni, lascia il capoluogo ionico per dirigere i Musei civici di Bologna.
“Doveroso riconoscere alla dottoressa Degl’Innocenti la capacità di interpretare il bisogno della città di guardare ai resti del passato, per valorizzarli e prendere piena coscienza del proprio valore, e quindi un merito indiscusso per il lavoro compiuto, che ha permesso di elevare il livello del nostro straordinario Marta”.
“Questa è stata un’operazione preziosa soprattutto per chi, come la nostra associazione datoriale, crede profondamente nella necessità di investire sul patrimonio culturale della città, per orientare lo sviluppo futuro verso opportunità che assecondano la vocazione naturale del territorio”.
“Auspico – conclude Intermite – per il Museo Archeologico Nazionale di Taranto un manager di professionalità e competenza simili a quelle ampiamente mostrate da Eva degl’Innocenti, alla quale vanno gli auguri della nostra associazione per un prosieguo brillante della sua carriera”.