“Settimana Europea della Mobilità”, domenica ricca di eventi in Piazza Maria Immacolata

Proseguono le attività promosse dal Comune di Taranto nell’ambito del calendario della “Settimana Europea della Mobilità”.

In coerenza al tema annuale dedicato alle “Migliori connessioni”, domenica 18 settembre, a partire dalle 18, piazza Maria Immacolata si colorerà di sostenibilità, dando spazio e voce ad alcune delle tante realtà che sul territorio promuovono e sensibilizzano le tematiche della mobilità sostenibile. 

L’amministrazione Melucci, in continuità al processo di transizione ecologica e di rigenerazione urbana già avviato, ha inteso rendere la piazza un luogo idoneo a poter creare una reale sinergia tra le forze generative e propositive di questo territorio e avviare processi di socializzazione e condivisione. 

Nel pomeriggio del 18 settembre, quindi, ci saranno stand informativi e di approfondimento sul tema della mobilità sostenibile, grazie al contributo di Europe Direct, Its Logistica e Kyma Mobilità; vi sarà, inoltre, la possibilità di poter visitare il “Biblio bus” e uno dei nuovi bus ibridi di Kyma Mobilità, vivendo momenti aggregativi e di socialità attraverso il contributo del Teatro Crest di Taranto e del progetto Cartata’ dell’Istituto Liside. Continua a essere aperto anche il punto informativo e dimostrativo di Bit Mobility in piazza Garibaldi.

«Consapevoli che non vi possa essere transizione ecologica giusta – le parole dell’assessore Mattia Giorno – senza un reale processo di riconversione mentale e culturale, la piazza è luogo idoneo per riscoprirsi protagonisti del reale cambiamento, imparando a sostenerlo e diffonderlo come buona pratica».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: