Un successo la mostra “Natale in arte” della bottega Artemisia

Grande successo per la collettiva “Natale in arte”, inaugurata ieri sera, nella galleria espositiva di via Crispi 71 a Taranto. La mostra, organizzata dalla Bottega Artemisia, della maestra d’arte Antonella Micocci, sarà visitabile fino al 18 dicembre. I pennelli che con fare sicuro hanno dato forma a quadri di altissimo livello sono stati maneggiati da Adriana Amati, Arianna Basile, M. Eusapia Castrovilli, Francesca Cuscela, Maria D’Angelo, Sebastiano D’Auria, Doriana Digregorio, Mariella Garzone, Beatrice Giorgio, Giorgia Mascolo, Antonella Micocci, Ginevra Mongelli, Annibale Pace, Mary Palagiano, Matilde Romano, Marco Scasseddu e Anna Simonetti.

La professoressa d’arte Ida De Marco, dell’associazione Artemisia, sottolinea il forte valore di questa collettiva. «Osservare una composizione artistica – ha detto – genera sempre in chi guarda delle emozioni che entrano in sintonia con il messaggio che l’autore ha cercato di esporre. Più cresce la sintonia, più cresce la cifra artistica dell’opera; quando la sintonia si trasforma nella risonanza del sentire siamo in presenza di un’opera d’arte».

De Marco sottolinea, inoltre, come gli artisti abbiano saputo regalare emozioni nuove. «Complimenti agli autori – ha continuato la professoressa – che sono usciti dalla mera sperimentazione di tecniche in veste di allievi per indossare il camice da artista. Occorre valutare la capacità con cui l’artista si è addentrato nello spazio compositivo e nell’atmosfera voluta facendo uso della luce e del colore, che gli permettono di ottenere quel significato – conclude – che ha messo a disposizione dello sguardo».

L’associazione della maestra d’arte Antonella Micocci ha in cantiere diverse iniziative, con artisti di opere molto personali e variegate, eseguite con la tecnica prevalentemente a olio. La scuola annovera numerose esperienze artistiche, quali eventi organizzati in Italia e all’estero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: