“….e quindi uscimmo a riveder le stelle”, mercoledì 21 dicembre terzo appuntamento

Mercoledì 21 dicembre alle ore 17,30 presso Palazzo Pantaleo, terzo appuntamento contenuto all’interno del calendario di eventi natalizi a cura della  Soc. Coop. Museion.

Il progetto, organizzato in collaborazione con   Regione Puglia e Puglia promozione ed  intitolato emblematicamente:  “….e quindi uscimmo a riveder le stelle”,  si compone di 6 appuntamenti che si snodano in un arco temporale che va  dal 14 dicembre al 4 gennaio , dove il Natale verrà raccontato attraverso talk tematici con esperti di tradizioni tarantine, installazioni di video mapping, focus su musica e degustazioni. 

Un percorso strutturato in piena armonia con le terzine dantesche che ad esso danno il nome, ove ciascuno spettatore viene simbolicamente preso per mano e condotto alla scoperta di quella galassia di musei nei quali si celano variopinti universi colmi di: saperi, sapori, storia, arte e sublime bellezza. 

Ogni persona si ritroverà così immersa in un sistema solare della cultura nel quale Taranto e le sue tradizioni si lasciano ammirare nel loro splendore, stelle comete di un itinerario reso ancor più sfavillante dalla suggestiva cornice del Natale. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: