San Valentino in poesia 

Il 14 febbraio, presso la Libera Libreria Gratuita del Red Point Café di Taranto, Via Polibio 69, si celebrerà San Valentino attraverso la poesia dello scrittore Gigi Vellucci.

 Gigi Vellucci per festeggiare insieme San Valentino e onorare l’amore in un contesto conviviale, terrà un reading e presenterà “Sulle ali dell’amore”
Poesia, amore, dialogo e un ottimo caffè caldo. L’evento è gratuito e libero.

L’autore

Gigi Vellucci nasce a Taranto. Conseguita la laurea in Lettere, insegna nella scuola secondaria di primo grado.  Scrive versi in vernacolo e in lingua italiana per i quali riceve diversi premi e riconoscimenti. Si dedica altresì allo sport agonistico ma soprattutto al recupero della storia e delle tradizioni, scrivendo libri che vengono adottati perfino nelle scuole. Fra le sue pubblicazioni:

Sulle ali dell’amore, Federico II, Tarde a piccennamèje

Le parole dell’autore sul libro

Il 14 febbraio, la primavera già si respira nella campagna rivestita di mandorli ma anche di bucaneve, simbolo della speranza che, dopo il gelo dell’inverno, ritorna con quel raggio di sole che è l’amore, risveglio della vita o della vita intesa come amore, oppure dell’amore per il prossimo, per la famiglia, amore materno, paterno, filiale… e San Valentino predicava tutte queste forme d’amore, divenendo così anche patrono dell’innamoramento o di chi vuol bene , in senso lato. Ed è con tale spirito che ho voluto includere anche qualche poesia dedicata agli affetti familiari. Le altre sono frutto della mia fantasia in “quel dolce sentir parlare il cuore” o come scriveva il grande Leopardi alla sorella Paolina:- -Ho ripreso a scrivere con il cuore di una volta.-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: