Anche Confindustria Taranto presente alla Bit di Milano

 
Anche Confindustria Taranto, con il Presidente Salvatore Toma, ha preso parte alla Borsa Internazionale del Turismo 2023 in corso a Milano. 
La prestigiosa rassegna   – ha dichiarato Il Presidente Toma - ha evidenziato ancora una volta l’enorme potenziale della Puglia in questo settore, e il sistema delle imprese non può che cogliere favorevolmente questa tendenza, facendone tesoro per progetti presenti e futuri”. 
La Regione conferma infatti un trend di segno positivo, portando a casa un +2% rispetto al 2019, anno pre-pandemia, e soprattutto emergendo rispetto ad una tendenza di segno negativo che riguarda il dato complessivo italiano, sempre in riferimento a 4 anni fa. Grande l’afflusso di visitatori allo stand della Regione Puglia, dove è stata presentata la nuova campagna promozionale, con in collegamento il Governatore Michele Emiliano e alla presenza, fra gli altri, del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci. 
Taranto è in pole position fra le realtà pugliesi – ha dichiarato ancora il Presidente di Confindustria – perché qui il potenziale non si è ancora del tutto espresso: va dato atto alla locale amministrazione di essersi adoperata fin dal suo primo insediamento in questo senso, ed i risultati si vedono. Raccogliamo inoltre – ha aggiunto Toma – l’esortazione del primo cittadino a far sì che d’ora in poi siano anche i privati, gli operatori economici, a gettare il cuore oltre l’ostacolo e scommettere sulla loro terra, cavalcando un’onda a dir poco favorevole. L’affluenza turistica che abbiamo registrato quest’anno, che arriva anche dall’estero, ci parla di un riposizionamento ottimale della città e della sua provincia rispetto ai “circuiti” di solo qualche anno fa che deve indurci a premere sull’acceleratore della crescita e a puntare su questo comparto, che gradualmente sta anche uscendo dalla stagionalizzazione dei due/tre mesi estivi. Confindustria Taranto – ha concluso il Presidente – guarda all’Industria del Turismo come una delle leve fondamentali di una ripresa la cui parabola è già da tempo in forte ascesa”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: