
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell’avv. Gina Lupo
referente provinciale del dipartimento Politiche per la Famiglia di Italia Viva.
“Quando offrii il mio contributo alla scrittura del programma elettorale del Sindaco Melucci, mi soffermai prevalentemente su due questioni: edilizia sociale per i padri separati in difficoltà economica ed apertura serale degli asili nido”.
Così Gina Lupo, referente provinciale del dipartimento Politiche per la Famiglia di Italia Viva.
“Mio malgrado, devo constatare – prosegue Lupo – che entrambi gli obiettivi programmatici non sono ancora stati avviati dall’amministrazione comunale di Taranto, purtroppo.
Sarebbe utile cominciare da un censimento dei padri separati che versano in gravi condizioni economiche e dedicare parte degli immobili comunali disponibili ad uso residenziale proprio a questa categoria sociale, diventata oggi un anello debole.
Riguardo all’apertura serale degli asili nido, invece, risulta imprescindibile il ricorso a nuove assunzioni di personale addetto.
Sono ancora fiduciosa – conclude Gina Lupo – che l’amministrazione Melucci sappia imprimere un significativo cambio di rotta rispetto a queste tematiche sociali, purtroppo sempre più attuali, diffuse e che necessitano di risposte urgenti”.