Lavori Anas sul Ponte Punta Penna:”Riaperto parzialmente lo svincolo, Taranto centro”

Grazie all’intervento diretto del sindaco Rinaldo Melucci sui vertici regionali di Anas, lo svincolo “Taranto centro” lungo il ponte Punta Penna è stato parzialmente riaperto al traffico, mitigando i disagi per gli automobilisti prodotti dall’apertura del cantiere nei giorni scorsi.

L’Anas, che è titolare e responsabile di quei lavori, non aveva obblighi di comunicazione rispetto al loro avvio, ma l’auspicio comunicato dal primo cittadino alla società è che per il futuro ci sia maggior condivisione in modo da poter predisporre per tempo le necessarie contromisure ai disagi per la viabilità, come quelli che tanti tarantini hanno patito in questi giorni.

La notizia della chiusura dello svincolo era arrivata solo mercoledì mattina, infatti, dopo che era stata già effettuata alcune ore prima, esattamente alle 3.

«Avevamo già riscontrato questa assenza di confronto – ha spiegato il primo cittadino – perché circa una ventina di giorni fa avevamo scritto ad Anas in occasione di altri lavori, ma senza ricevere risposta. In questi giorni, però, abbiamo raggiunto telefonicamente i vertici regionali della società e abbiamo chiesto appunto maggior condivisione e un confronto che terremo molto presto, non più rinviabile. Da parte loro è arrivata una rassicurazione sull’esecuzione tempestiva dei lavori e, questa mattina, la riapertura dello svincolo».

Pur comprendendo l’urgenza di eseguire questo intervento, per la sicurezza e la conservazione di un’importante infrastruttura come il ponte Punta Penna, l’amministrazione Melucci ha insistito sulla necessità di aumentare il coordinamento tra gli enti: solo con tempestive comunicazioni, infatti, si possono evitare inutili e gravosi disagi per i cittadini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: