Dal 5 al 10 Dicembre  la Taranto Winter Pride Week

Dal 5 al 10 Dicembre è in programma la Taranto Winter Pride Week, con una serie di appuntamenti dalle 16 alle 22 in Via Oberdan 71, sede operativa del Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e di uno degli Sportelli del CAD Mo.N.Di. gestito dalla Hermes Academy.

La programmazione prevede laboratori transfemministi su identità sessuale, linguaggio inclusivo, hate speach, consenso, Non Violent Communication; cerchi di parola; Storytelling e costruzione di perfomance di Teatro dell’Oppresso; boardgames, proiezioni di lungometraggi e corti, dibattiti.

La partecipazione è libera e gratuita, con possibilità di tesserarsi ad una delle associazioni organizzatrici. Per info e dettagli, contattare il +39 388 874 6670.

La prima panchina gialla

Alle ore 10 di Sabato 10 Dicembre attivisti di Amnesty International danno appuntamento in Piazza della Vittoria a Taranto, per colorare insieme la prima panchina gialla del capoluogo ionico, nella piazza dal forte eco nazionalista, che negli ultimi anni come movimento antifascista, antirazzista e transfemminista abbiamo voluto abitare per dare voce alle vittime di violenza e discriminazione, con le 2 panchine rosse e le due panchine arcobaleno.

La parata Il raduno in Piazza Dante (altezza Via Salinella) è in programma per le ore 16 di Sabato 10 Dicembre. A partire dalle ore 17.30, in corteo attraversiamo Via Dante, Via Crispi e Via Di Palma. L’arrivo in Piazza Maria Immacolata è previsto per le 19.30, con testimonianze, performance di Teatro dell’Oppresso e selezione musicale di Don Ciccio Dj.Drag Ufficiale del Taranto Winter Pride è Lana Vee, dal Belgrade Europe Pride.L’immagine di locandina è stata realizzata dall’artista Erik Conso. Il Taranto Pride Winter Edition chiude l’Onda Pride Provinciale e ne sottoscrive il Documento Politico.


Crowdfunding Il Coordinamento Taranto Pride ha dato inizio, lo scorso Agosto, alla raccolta fondi per coprire le spese organizzative. È possibile aiutare tramite offerte o piccoli contributi in cambio di gadgets al banchetto arcobaleno (in Piazza Maria Immacolata a Taranto ogni Sabato dalle 18.30 alle 21), tramite l’acquisto della tessera associativa (per sé o come tessera sospesa) o tramite una donazione liberale mediante versamento alle seguenti coordinate bancarie.

Banca Intesa San Paolo Bank account holder Hermes AcademyIBAN code IT42 U030 6967 6845 1076 9389 231BIC/SWIFT code BCITITMM Y45ItalyCausale: Donazione/Tessera Associativa

L’artista milanese Giuliano Grittini ha donato una propria opera della serie Cracker Art; il ricavato della vendita si sommerà al fondo per il Taranto Pride Winter Edition. Adesioni e percorsi comuni Aderiscono e/o partecipano (elenco in ordine alfabetico e in aggiornamento):Amnesty International Sezione 314 Taranto Arcigay Strambopoli QueerTown – Comitato Territoriale nella Provincia di Taranto Due Punti – Firenze Hermes Academy Tacco CentoThe Big Gay Podcast from Puglia USB Taranto Bus ForFun si è reso disponibile ad organizzare un servizio di linea dedicato per l’evento (per info, contattaci al +39 388 874 6670).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: