Masseria Fruttirossi: una nuova veste per la gamma Lome Super Fruit

Le bottiglie delle spremute Lome Super Fruit di Masseria Fruttirossi, azienda pugliese leader nella produzione di melagrana, “cambiano abito” rinnovando totalmente la veste grafica del loro packaging!

È Dario De Lisi, il Sales manager di Masseria Fruttirossi, a spiegare che “per le bottiglie delle nostre spremute Lome Super Fruit abbiamo voluto creare una nuova veste grafica che fosse in grado di comunicare, con maggiore incisività e immediatezza, tutte le caratteristiche che hanno già decretato il successo dei nostri prodotti presso i consumatori, sempre più attenti al benessere fisico e alle tematiche green”.

“Mi riferisco – ha poi aggiunto Dario De Lisi – alla sostenibilità e alla totale tracciabilità dei prodotti Lome Super Fruit, che Masseria Fruttirossi può garantire al consumatore grazie alla filiera corta a Km 0 che ci vede lavorare frutti raccolti poche ore prima dei nostri campi. Abbiamo cambiato la veste grafica, ma non il contenuto: 100% puro succo, solo da frutta fresca senza zuccheri o conservanti aggiunti!”

Proprio il contenuto delle bottiglie sarà visibile con la nuova etichetta “sleeve” che aderisce completamente alla bottiglia e il cui elemento dominante è una finestra trasparente a forma di melagrana che permette di vedere il succo all’interno.

È la soluzione individuata dall’agenzia Yello! di Bari, che cura la comunicazione di Masseria Fruttirossi, che ha optato per questo tipo di etichetta sia per le bottiglie in PET che per quelle in vetro, con l’utilizzo di colori diversi per distinguere i differenti mix.

Insieme alle spremute 100% di melagrana, di clementina e di arancia, infatti, Masseria Fruttirossi propone numerosi mix di frutti diversi, una gamma in grado di incontrare e soddisfare i gusti di tutti i consumatori.

Il nuovo packaging è il risultato di un lungo studio che ha coinvolto diverse agenzie di comunicazione nazionali, le cui proposte sono state oggetto di una ricerca di mercato, sia qualitativa che quantitativa, volta a valutare il gradimento espresso da un ampio campione di utenti. 

Oltre che per la finestra trasparente a forma melagrana, la nuova grafica si distingue per il look contemporaneo, caratterizzato da una palette cromatica pop e vivace e da illustrazioni realistiche ed essenziali: un mix accattivante creato per attirare l’attenzione fra gli scaffali dei supermercati e sugli espositori dei bar. A completare il restyling, una nuova controetichetta ricca di informazioni ben organizzate, in grado di comunicare tutti i benefici dei succhi Lome Super Fruit.

“Il nuovo packaging delle bottiglie delle spremute Lome Super Fruit – ha infatti concluso il sales manager Dario De Lisi – si inquadra in una più ampia strategia che vede una continua espansione della nostra rete commerciale volta a coprire tutto il territorio nazionale, oltre che nella GDO anche nella filiera HoReCa”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: