Taranto Comix: il 17 e 18 dicembre al Palafiom torna l’edizione invernale

Il Taranto Comix, nella sua veste invernale, spegne la sua ottava candelina: il 17 e il 18 dicembre gli appassionati di fumetti e videogiochi di Taranto e di tutta la Puglia (e non solo) si danno appuntamento al Palafiom.

“Il Taranto Comix è un posto meraviglioso” Semi-citando l’intramontabile classico natalizio di Frank Capra, con questo claim gli organizzatori chiamano a raccolta, ad una settimana dal Natale, tutti gli appassionati di fumetti, giochi, videogiochi e cosplay di Puglia (e non solo).

Non è un caso se viene utilizzato il termine “meraviglioso” per questa edizione, il cui titolo è “Wonder Number 8”. Prendendo spunto da uno dei manga più letti dell’ultimo periodo, gli organizzatori hanno scelto questo titolo per festeggiare il raggiungimento di un traguardo importante per la manifestazione e per la città. Nessuna crisi del settimo anno, anzi. Il Taranto Comix torna per l’ottavo anno consecutivo (oltre alla ormai celebre edizione online del 2020), dopo la bellissima esperienza dello scorso maggio, con la prima versione primavera/estate di uno degli eventi più attesi in Puglia.


Sarà l’illustrazione di Sal Velluto (realizzata tempo fa per l’Associazione Nazionale Illustratori d’America) a fare da cornice all’ottava edizione del Taranto Comix. Sal Velluto è tarantino ma da tantissimi anni vive nello Utah, dove ha realizzato il suo sogno di fare il fumettista di professione, diventando una celebre matita del fumetto americano.

“Il Taranto Comix è un evento in continua evoluzione, ormai nevralgico per il tessuto culturale tarantino – commentano gli organizzatori Danilo Curatti, Luigi Minonne e Andrea Romandini –; vogliamo dare continuità a quanto fatto finora, garantendo un giusto mix di spensieratezza e divertimento a tutti i Comixiani che prendono parte alla manifestazione. Da parte nostra garantiamo il massimo impegno per portare a Taranto la maggior parte dei beniamini di chi frequenta l’evento. Con il tempo, ne siamo certi, ne vedrete delle belle.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: