Lux Aeterna – L’incanto del Barocco, il 24 Marzo nella Cattedrale di San Cataldo

Tra i protagonisti dell’evento ci sarà il sopranista Francesco Divito, la mezza soprano Lucia Mastromarino, la voce bianca di Giulia Milella e il violinista Francesco Greco

Un evento di grande spessore artistico. Si terrà il prossimo 24 Marzo, con inizio alle ore 20, presso il Duomo di San Cataldo, a Taranto.

Lux Aeterna – L’incanto del Barocco, vede ancora coinvolta in primo piano l’Orchestra Tebaide d’Italia che sarà diretta da Cosimo Maraglino.

Con introduzione e relativo intervento di Mons. Emanuele Ferro ed il supporto di videomapping e proiezioni in 3D, la serata sarà suddivisa in due tempi.

Nel primo ci sarà il Sabat Mater di Pergolesi, mentre nel secondo saranno eseguite aree e cantate di Mozart, Vivaldi e Handel.

Tra i protagonisti dell’evento ci sarà il sopranista Francesco Divito, la mezzasoprano Lucia Mastromarino, la voce bianca di Giulia Milella e il violinista Francesco Greco.

Il corale Veris Chorus sarà diretto da Daria Palmisano, in collaborazione con il coro delle professoresse Alba Noti e Maria Teresa Guarnieri del Conservatorio Paisiello di Taranto.

foto di Aurelio Castellaneta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: