Un tarantino nominato “Ambasciatore del Patto Europeo per il Clima”

Il tarantino cav. Sergio Zuppardi è stato nominato dalla Commissione Europea “Ambasciatore del Patto Europeo per il Clima”.

Un incarico di prestigio ma anche impegnativo per Zuppardi, funzionario dello Stato e in servizio. Infatti, gli “Ambasciatori europei del Patto per il Clima” rappresentano il tramite tra società civile e la Commissione Europea in materia di contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici.

In tutto sono 848 i professionisti europei nominati dalla Comunità Europea. Il ruolo degli Ambasciatori è quello di fungere da ponte tra i cittadini e la Commissione europea. Gli Ambasciatori Europei per il Clima sono chiamati a condividere le conoscenze scientifiche raggiungendo e sensibilizzando i cittadini e le organizzazioni della società civile sui temi connessi ai cambiamenti climatici. Essi partecipano con proprie relazioni e discussioni tematiche organizzando attività, somministrando informazioni scientifiche a conferenze, riunioni, con il fine di sensibilizzare, informare, coinvolgere per ciò che concerne l’azione per il clima, i cambiamenti climatici e la protezione dell’ambiente stimolando le pubbliche autorità, le scuole, le imprese, ad assumere impegni in materia di clima sostenibile.

“Sono onorato di essere stato nominato Ambasciatore e felice di essere incaricato per la diffusione della cultura dell’Unione Europea a favore dell’azione per il clima e la sostenibilità ambientale”, le parole di soddisfazione di Zuppardi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: