Puglia Promozione: c’è il bando per la valorizzazione dell’offerta turistica

Avviso pubblico con partecipazione entro il 30 ottobre 2022

Prosegue senza sosta il lavoro di Puglia Promozione che con l’avviso pubblico “Eventi in co-branding” invita a presentare la propria progettualità per la fornitura di servizi di comunicazione off/on line. La partecipazione è aperta a tutti gli operatori economici, organizzatori di eventi riguardanti tre macro-ambiti: a-Arte e culturale, b-Enogastronomia, c-Natura e sport e che si riferiscano, in connessione, al tema del Natale, Capodanno ed Epifania. Gli eventi potranno essere realizzati a partire dal 6 dicembre 2022 fino al 6 gennaio 2023. Questa attività di Puglia Promozione prevede la realizzazione di Interventi di Comunicazione e Promozione della Destinazione, di Innovazione della destinazione e di potenziamento del prodotto turistico regionale, di Valorizzazione dell’offerta turistica, Informazione e accoglienza turistica e Governance. Le finalità sono qualificare e accrescere la conoscenza della Puglia e della sua immagine come meta di viaggio, rivolgendosi a target di fruitori di eventi o di prodotti editoriali, televisivi o inerenti altri strumenti di comunicazione, tra cui gli stessi canali digitali, web e social network. Nello scenario attuale, a seguito delle conseguenze dovute al distanziamento sociale, gli strumenti di innovazione digitale sono divenuti ancora più rilevanti e preziosi per facilitare la vicinanza tra gli operatori dell’offerta turistica e gli enti pubblici, per migliorare altresì la diffusione di informazioni sulla destinazione e sull’offerta turistica, nonché per monitorare e studiare il sentiment e la reputazione della Puglia. Gli interventi strategici si rivolgeranno altresì alla valorizzazione dell’offerta turistica, in stretta continuità con la promozione dei prodotti turistici e le iniziative di marketing territoriale, sì da elevare la qualità dell’accoglienza e l’attrattività del territorio tanto per i turisti di prossimità, quanto per quelli provenienti da altre regioni o dall’estero. Con questo avviso pubblico, l’Agenzia Regionale del Turismo (A.RE.T.) Puglia Promozione intende dare seguito al programma strategico regionale di comunicazione della brand identity, coerentemente con la propria mission istituzionale, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, adeguatezza e proporzionalità dell’azione pubblica, economicità, efficienza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, puntando sulla qualità e la innovatività dei servizi che veicolano il brand Puglia.

GLI EVENTI DI INTERESSE-Sono quelli da destinare a un pubblico generalista o specializzato, che si tengono in Italia o all’estero e che producono un apprezzabile richiamo mediatico. In particolare, gli Eventi di Co-Branding devono puntare a una comunicazione della destinazione Puglia che contribuisca ad accrescere la brand image e a qualificare la brand reputation, promuovendo la conoscenza del territorio, stimolando i motivi di viaggio in Puglia, producendo incoming e accrescendo l’attrattività del territorio stesso, con la finalità di 2 destagionalizzare, arricchire e diversificare l’offerta turistica regionale.

I FONDI DISPONIBILIL’unione di energie e creatività del co-branding con Pugliapromozione sarà supportato da una dotazione finanziaria di € 561.676,49. Si precisa che ogni offerta di servizi non può superare il valore massimo di € 31.150,00 (oltre IVA).

LA DATA DI SCADENZA – Gli operatori economici possono presentare le offerte a partire dal 13 ottobre 2022 ore 10 fino al 30 ottobre ore 14.

PER INFORMAZIONI -Per informazioni cliccare su questo link https://tinyurl.com/23ttx3p8 per prendere visione del bando completo.

La foto è di Luca Tocci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: