
Martedì 8 novembre, a partire dalle ore 11.00, nella sede dell’Ufficio scolastico provinciale, in via Lago di Como n. 9, si svolgerà la cerimonia di premiazione della VII edizione del concorso provinciale “Custodia del creato. Una responsabilità di tutti tra grandi scelte e piccoli gesti quotidiani”, rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, promosso ed organizzato dall’Ufficio per i Problemi sociali, Lavoro, Giustizia, Pace, Custodia del creato, dall’Ufficio Educazione Scuola Irc Università e dalla Commissione per la Custodia del Creato della diocesi di Taranto.
Interverranno: il vicario episcopale per la Pastorale sociale, il Lavoro, la Giustizia e la Custodia del creato, don Antonio Panico, il vicario episcopale perla Scuola e l’Università, monsignor Ciro Marcello Alabrese, ed il dottor Vito Alfonso, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Puglia – Ufficio VII – Ambito territoriale di Taranto che ha gentilmente aperto le porte del Provveditorato alla manifestazione.
A trarre le conclusioni sarà l’arcivescovo di Taranto, monsignor Filippo Santoro. Saranno presenti, inoltre, i dirigenti, i docenti e gli studenti delle scuole premiate: I.C. “Volta” di Taranto per la scuola dell’Infanzia, I.C. “Giovanni XXIII” di Statte” per la scuola Primaria, I.C. “Frascolla” di Taranto per la Scuola superiore di I grado, Istituto “Pitagora” di Taranto per la Scuola superiore di II grado.
Nell’occasione verrà anche illustrato il bando dell’VIII edizione del concorso per l’anno scolastico 2022-2023.