
L’Amministrazione comunale di Massafra incontra i rappresentanti della locale delegazione di Confcommercio.
Un incontro di conoscenza e di confronto come richiesto da Confcommercio, tra il Direttivo della Associazione, guidato dal presidente Angelo Melone e i referenti istituzionali della Amministrazione guidata dal sindaco Fabrizio Quarto. Presenti all’incontro: gli Assessori (alla Urbanistica, Michele Bramante; Ambiente e Polizia locale, Antonio D’Errico; Lavori Pubblici, Domenico Putignano; Bilancio, Isa Cardillo; Politiche sociali, M. Rosaria Gugliemi); il vice sindaco Domenico Lasigna; impegnata in un incontro con gli ambulanti l’assessore alle Attività Produttive, Rosa Termite, con la quale vi sono comunque continui rapporti di lavoro anche su DUC ed altre attività.
“Un incontro nel quale abbiamo condiviso un percorso ed un metodo di lavoro- commenta il presidente di Confcommercio Massafra, Angelo Melone- soprattutto abbiamo riscontrato grande disponibilità da parte del sindaco Quarto e degli assessori, concordi sulla necessità di lavorare in sinergia, condividendo idee, progettualità e programmazione.
E’ importante che ci sia dialogo e confronto tra gli Amministratori ed gli stakeholder -come nel nostro caso che rappresentiamo il tessuto imprenditoriale locale- sui tanti temi che investono le attività del commercio, dei servizi e del turismo.
La programmazione di una Amministrazione locale comporta spesso decisioni, cambiamenti, novità, anche improvvise, che incidono sui tempi della città e su le attività economiche. Ecco perché chiediamo alla Amministrazione di essere coinvolti già nella fase iniziale di programmazione degli interventi che investono le attività e le vie del commercio al fine di poter esprimere il nostro punto di vista, rappresentare i bisogni e gli interessi del nostro settore. Proposta pienamente condivisa dalla Amministrazione Quarto”
Intanto, a breve saranno organizzati incontri tematici su alcune delle priorità che investono il commercio: la viabilità e cura degli spazi urbani delle strade del commercio e del centro città; la riqualificazione del centro storico. Infine per quanto concerne la programmazione degli eventi e dei progetti di animazione territoriale (il Carnevale, Massafra Estate) le parti torneranno ad incontrarsi subito dopo le festività di Natale.